La nostra storia

La nostra storia

E' lunga ed affascinate la storia del nostro ristorante. Sappiamo che nei primi del 900, i locali che oggi ospitano il Ristorante Al 59, erano adibiti ad autosalone, uno dei primi autosaloni della città, questo per via del luogo centrale che il Palazzo ha sempre avuto nel cuore di Palermo.

Il Ristorante Pizzeria "Al 59" venne inaugurato nel 1973 dalla famiglia Bartolomei.
Meta di tantissimi personaggi dello spettacolo, è conosciuto a livello internazionale per la spiccata allegria e cordialità dei titolari.

Offre 360 posti a sedere di cui 230 in un ampio e suggestivo giardino esterno ideale per banchetti e cerimonie, ma anche per una romantica cena in due.
A 30 metri dal Teatro Massimo è una piacevole meta dei turisti provenienti da tutto il mondo.

I locali interni, un misto di specchi e pareti affrescate da noti pittori contemporanei, offrono un ambiente caldo ed originale.


Il personale è altamente qualificato e parla correttamente inglese, francese e tedesco.

 

La nostra filosofia

 

Il "59" offre la possibilità di scegliere tra un menù tipico siciliano e quello della cucina internazionale.
I piatti di pesce, sono molto fini e ben eseguiti e la qualità delle materie prime, così come la raffinatezza della cucina fanno del ristorante uno tra i più ricercati locali della città di Palermo.

Ogni giorno il 59 cura in ogni particolare la selezione degli ingredienti: dal pesce alla carne, dalle verdure ai rinomati dolci fatti in casa. Il tutto sempre esposto in eleganti tavoli che consentono al cliente una scelta diretta del prodotto da consumare.

Unico locale al centro storico di Palermo dove si puà mangiare un'ottima pizza, preparata con il tradizionale forno a legna, anche a pranzo.


I locali del 59 restano aperti dalle 11:30 alle 1:00 per dare la possibilità di mangiare un piatto di pasta o una pizza fuori dagli orari abituali.

Non vi resta che venire a trovarci...